Mostre interattive in 3D
Il Respiro del Bosco
Il Respiro del Bosco è una mostra 3D realizzata nell’ambito dell’anno delle Foreste per aggiungere un tocco in più alla classica divulgazione scientifica.
Il progetto che ha coinvolto tutto il team di Natura Sottosopra (Fabio Nigro foto 3D, Stefania Impagliazzo progettazione, Roberto Cordovani testi, Norma Damiano allestimenti) e altri esperti esterni, come ad esempio l’attore Paolo Cresta per il doppiaggio, è stato presentato in anteprima al prestigioso Festival della Scienza di Genova nel 2011 nella splendida location del Museo di Storia Naturale “G. Doria”.
Nell’arco del festival più di duemila persone con un’alta percentuale di scolaresche hanno potuto apprezzare le bellissime immagini 3D che descrivono i nostri boschi. La mostra si completa di pannelli didattici, una mostra fotografica e una parte pratica sugli insetti che abitano i boschi, rendendola fruibile a tutti senza limiti di età.
La nostra mostra può essere allestista in musei, scuole, comuni ecc… sarà nostra cura portare tutto il materiale per l’allestimento, necessitiamo solo di un ambiente completamente oscurabile con un attacco elettrico.
Cosa aspetti allora a richiede la nostra mostra e ad immergerti nelle spettacolari immagini 3D?
Il 3D è oggi uno strumento sempre più potente, Natura Sottosopra ha deciso di utilizzare tale strumento per la didattica, stupendo ed aprendo una nuova frontiera della divulgazione scientifica.
La mostra “Il Respiro del Bosco” è il primo di molti progetti in 3D che si prefiggono di immergere i discenti nella Natura!